Piani di Disaster Recovery, fisico e virtuale
Ogni azienda dovrebbe avere un piano di Disaster Recovery per tutelarsi contro situazioni di grave emergenza (incendi, terremoti, allagamenti, ecc.) che causino interruzioni più o meno lunghe nel funzionamento di sistemi, infrastrutture e applicazioni mission critical.
Solo in questo modo, al verificarsi dell'evento dannoso potrebbe garantire la business continuity, proseguendo con le attività strategiche fino al ritorno alla normalità.
Diversamente, l'impresa subirebbe danni economici incalcolabili: alcuni immediati, per la pausa forzata nell'erogazione di servizi di business, altri via via più evidenti per la perdita di dati, documenti e informazioni.
Telnet sviluppa soluzioni complete per il Disaster Recovery, a partire dalla progettazione di un piano di recupero di emergenza- che analizzi in modo puntuale i rischi, definisca le criticità e proponga le soluzioni tecnologiche più adatte - fino all'esecuzione di operazioni di back-up e ripristino che permettano di fornire la continuità dei servizi.
L'offerta è personalizzabile sulla base dei bisogni espressi dall'azienda e può comprendere:
- piano completo di Disaster Recovery per macchine, reti, personale IT
- fornitura di hardware e locali sostitutivi
- procedure automatiche di back-up
- allestimento di uffici, spazi e aree temporanei
- sistema di replica dei dati, sincrona e asincrona
- clustering delle applicazioni
- documentazione delle procedure di ripristino
- sviluppo e mantenimento delle procedure operative
- simulazione e test di Disaster Recovery
Offerta integrata
La soluzioni di Disaster Recovery sono tutte modulabili in base alle esigenze dell'azienda. A richiesta, sono combinabili conquelle di back-up, hosting, housing e colocation fornite da Telnet.
Maggiori informazioni?
Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.