Gestione documentale, tra obbligo e opportunità
La dematerializzazione dei documenti non risponde soltanto a stringenti obblighi normativi per alcune categorie di soggetti, ma è uno strumento importante di razionalizzazione delle risorse per tutti. I documenti cartacei occupano spazio, sono sottoposti a possibili perdite e deperimento, non sono consultabili da remoto.
Al contrario, i documenti digitali sono facilmente accessibili, possono essere trasmessi in via telematica ed essere sottoposti a back-up anche frequenti.
Telnet fornisce ad aziende, enti pubblici e studi professionali i seguenti servizi di gestione documentale:
- conservazione sostitutiva di fatture, bolle e registri, secondo le modalità prescritte dalla legge;
- distribuzione documentale con invio programmato di fatture e altri documenti via fax, posta o email (con o senza firma digitale);
- conversione dei documenti in formato elettronico, classificazione e archiviazione (storage).
I documenti così archiviati sono accessibili in ogni momento tramite interfaccia Web e ricercabili per nome, data o altri parametri disponibili.
Maggiori informazioni?
Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.