Telnet

Gestione documentale, tra obbligo e opportunità

La dematerializzazione dei documenti non risponde soltanto a stringenti obblighi normativi per alcune categorie di soggetti, ma è uno strumento importante di razionalizzazione delle risorse per tutti. I documenti cartacei occupano spazio, sono sottoposti a possibili perdite e deperimento, non sono consultabili da remoto.

Al contrario, i documenti digitali sono facilmente accessibili, possono essere trasmessi in via telematica ed essere sottoposti a back-up anche frequenti.

Telnet fornisce ad aziende, enti pubblici e studi professionali i seguenti servizi di gestione documentale:

  • conservazione sostitutiva di fatture, bolle e registri, secondo le modalità prescritte dalla legge;
  • distribuzione documentale con invio programmato di fatture e altri documenti via fax, posta o email (con o senza firma digitale);
  • conversione dei documenti in formato elettronico, classificazione e archiviazione (storage).

I documenti così archiviati sono accessibili in ogni momento tramite interfaccia Web e ricercabili per nome, data o altri parametri disponibili.

 

Maggiori informazioni?

Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.