Telnet

Una presenza sicura e affidabile, dal 1994

Telnet nasce a Pavia il 14 settembre 1994, come una delle prime aziende in Italia a fornire servizi di connettività Internet.

Nel 1995 apre il primo dei quattro data center a Milano - via Caldera 21, centro nevralgico per le interconnessioni europee e polo indiscusso per l'Information Communication Technology italiana.
L'anno successivo conta già su una rete di POP che copre il 100% del territorio nazionale.

Da allora l'offerta si è estesa gradualmente a nuovi servizi, fino a comprendere qualsiasi soluzione ICT.
Telnet, infatti, è sia un ISP (Internet Service Provider), sia un CSP (Communication Service Provider), con attività concentrata sul mercato business.

Siamo in grado di erogare servizi ICT ad alto valore aggiunto a copertura di qualsiasi esigenza di aziende, professionisti ed enti pubblici: servizi di datacenter, connessioni a banda larga, wireless e satellitari, posta sicura, VoIP, software online, e-Commerce, consulenza strategica. Riuniamo le migliori infrastrutture per la connettività in Italia e le idee più innovative sui progetti tecnologicamente avanzati.
Chi sceglie Telnet sa che può contare su un servizio stabile e su un'assistenza reale, studiata per garantire alle aziende di ogni dimensione una vera business continuity.

Grande attenzione è rivolta al mercato degli operatori wholesale e degli ISP, a cui è in grado di rivendere servizi per ogni necessità, dal transito IP alla fibra spenta, dai servizi voce a quelli di progetto.

Naviga nelle sezioni che più ti interessano per conoscere la nostra offerta completa oppure contattaci per una soluzione su misura.

 

In prima linea

Telnet è tra i soci fondatori di MIX (Milan Internet Exchange) e di AIIP (Associazione Italiana Internet Provider).

DPI? No, grazie.

Abbiamo un approccio neutrale verso i contenuti in transito sulla nostra rete: non effettuiamo censure o filtraggi di traffico (Deep Packet Inspection) e i nostri data center sono tutti carrier neutral.