Web radio: le tue frequenze, online
Professionali o amatoriali, oggi sono moltissime le radio online. Trasmettere il palinsesto radiofonico attraverso il Web permette a molte emittenti di ampliare il raggio di ascolto e di fidelizzare gli utenti con servizi innovativi accessibili in ogni momento.
Inoltre, il segnale digitale ha una qualità decisamente superiore rispetto a quello via etere e non conosce limiti geografici: arriva ovunque sia disponibile una connessione a Internet.
Telnet supporta emittenti, editori, aziende che vogliano aprire una Web radio, mettendo loro a disposizione le migliori tecnologie e un'assistenza che copre ogni aspetto tecnico, legale e amministrativo (per esempio la complicata gestione delle autorizzazioni e dei pagamenti alla SIAE).
L'audio delle trasmissioni è riproducibile con Winamp, QuickTime, Windows Media Player, VLC e con i più comuni lettori multimediali. Lo streaming può essere diffuso sia in modalità sia unicast sia multicast, con un palinsesto programmabile secondo la cadenza preferita.
È naturalmente disponibile un servizio di podcast per dare agli utenti la possibilità di scaricare i file delle trasmissioni.
Maggiori informazioni?
Contattaci per conoscere i dettagli della nostra offerta o per una soluzione su misura.